Blog Post

News from us
17 febbraio 2019

AL LICEO RIGHI DI ROMA VA IN SCENA IL CONCERTO DI MATTEO COSTANZO

Il mini live show conclude “Musica in Classe”- il progetto nato per combattere il disagio giovanile promosso da Artemisia Onlus nei licei della Capitale

di Silvia Gambadoro
Fonte: http://www.paeseitaliapress.it/news_9236_AL-LICEO-RIGHI-DI-ROMA-VA-IN-SCENA-IL-CONCERTO-DI-MATTEO-COSTANZO.html

Sab 16 Febbraio 2019 – 09:28

Si conclude stasera, con un concerto live di Matteo Costanzo, il giovane cantautore che ha partecipato all’ultima edizione di XFactor, il Progetto “Musica in Classe”. L’iniziativa,  organizzata da  Artemisia Onlus- l’associazione impegnata, fra l’altro, sui temi del disagio giovanile, ha l’obiettivo di trasmettere valori e messaggi positivi e stimolare riflessioni sulla vita oltre la scuola attraverso la testimonianza di giovani  artisti nei quali i giovani possono riconoscersi. Con questo spirito e la sua inseparabile chitarra  Matteo Costanzo, testimonial dell’iniziativa,  è  entrato nelle aule di diversi licei romani, fra questi il Righi, raccontando in modo diretto e sincero la sua passione per la musica e il suo percorso professionale e umano, alternando pezzi del suo repertorio al dialogo e al confronto con gli studenti.

Cantautore, musicista, autore e producer, Matteo si è già distinto nel panorama italiano vincendo due volte il “Disco di Platino”, arrangiando canzoni di numerosi artisti quali “Ultimo”, “Briga” e molti altri. Ha lavorato inoltre nel mondo delle colonne sonore per film e fiction, come “La Strada Dritta”, “Sotto copertura” e “L’isola di Pietro”.  Attualmente  è impegnato nella produzione del suo primo disco da solista, molto introspettivo, intitolato  “SEI”. Questa sera Matteo parlerà ai ragazzi con il linguaggio universale a lui più congeniale, quello della musica, con un mini live show  tutto dedicato ai giovani liceali romani.

Il concerto  avrà luogo  presso il Centro culturale Boncompagni 22 del Liceo Righi, Via Boncompagni 22 .   Ingresso gratuito.

|