Biografia

Matteo Costanzo, nasce a Roma il 26 ottobre 1992. E’ Compositore e Cantautore e svolge anche attività di produttore musicale per diversi nomi importanti della scena musicale italiana.

Pubblica il suo primo EP nel 2013 “Sparagmòs” con Maqueta Records grazie alla produzione artistica di Fernando Alba. Porta in giro il suo progetto artistico aprendo concerti a Max Gazzè e Tiro Mancino insieme alla propria band.

Nei successivi anni accompagneranno anche Big della Musica Italiana come, Syria, Briga insieme ad Antonello Venditti e Emma Marrone.

Matteo Costanzo compare anche in trasmissioni televisive accompagnando alla chitarra artisti come Nek, Max Pezzali e Kylie Minogue.

Molti dei suoi lavori da produttore entrano nelle classifiche e nelle collezioni discografiche di alcune major. Ricordiamo “Killer” di Wrongonyou (Carosello Records/Kate Creative Studio) – “Naufrago”, “Honiro Platinum Track” e “Baciami” di Briga (Honiro Label), quest’ultima in collaborazione con Takagi e Ketra che diventa disco di Platino. Ha inoltre arrangiato alcuni brani per il cantante Ultimo (Honiro Label) tra cui “Cascare nei tuoi occhi”.

L’Artista non si ferma alla Discografia ma lavora molto nel mondo delle colonne sonore, al fianco di artisti come Fernando Alba, Emanuele Bossi e Paolo Buonvino. Inrpreterà brani come “Dust in the Wind” per la fiction “La Strada Dritta” su Rai 1,  “Cold and brigth” e “Higher than me” per la fiction RAI “Sotto copertura” e il brano “Wonderful” per la fiction RAI “L’isola di Pietro”.

Nel 2017 pubblica i brani “Hope”, “This is a goodbye” e “Trust me” ed è autore della colonna sonora della fiction televisiva su Real Time “Love Dilemma”.

Nel 2018 scrive e interpreta il brano “All the things”  per la 2a serie della fiction RAI1 “L’isola di Pietro 2”

Nel 2018 ha partecipato a XFactor 12, qualificandosi trai i 12 concorreti portati ai Live

Ad oggi è impegnato nella produzione del suo primo disco da solista.